Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

Collegamento Eolie - Lamezia (Vibo Marina). Lo proponeva Saverio Merlino nel 2012

L'inserimento di un collegamento veloce Eolie-Vibo Marina nei bandi regionali è notizia delle ultime ore ma, ad onor del vero, l'idea risale a circa tre anni e mezzo fa. 
Rientrava nel contesto dell' Ipotesi di progetto per i servizi Marittimi, predisposta da Saverio Merlino- componente commissione trasporti.
Ecco cosa scriveva a tal proposito:
...........
Inoltre un’ipotesi da valutare attentamente, rispetto alle corse attuali, è quella di studiare e possibilmente attuare un collegamento Lipari- Lamezia (penso Vibo Marina??),  soprattutto da primavera all'autunno per consentire ad eoliani e turisti di servirsi  dell'aeroporto Internazionale di questa cittadina che ha raggiunto un interessante livello di collegamenti in particolare con l'estero.
Occorre, insomma, puntare sull’intermodalità che rappresenta il valore aggiunto di un sistema d’infrastrutture nel quale ciascuna “rete” (stradale, ferroviaria, portuale o aeroportuale) concorre a garantire la mobilità dei cittadini e dei turisti.

Per visualizzare l'articolo con tutta " l'Ipotesi di progetto per i servizi marittimi" cliccare su questo link http://eolienews.blogspot.it/2012/10/servizi-marittimi-lipotesi-di-progetto.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.