Cerca nel blog

lunedì 23 maggio 2016

Incendio nel vano motore di un autobus, in transito a Bagnamare. Illesi una trentina di turisti. Tempestivo intervento dei Vigili del fuoco



Momenti di apprensione oggi pomeriggio, intorno alle 15 e 10 a Lipari, in contrada Bagnamare, per un incendio sviluppatosi nel vano motore di pulman GT della ditta Guglielmo Urso.
Il mezzo, a bordo del quale vi erano una trentina di turisti, prontamente evacuati e che non riportato nessun cdanno, stava per completare il giro dell'isola e si apprestava a fare rientro al terminal autobus della ditta. 

Pronta la reazione dell’autista che non appena avvertito uno scoppio ha fermato il mezzo.
La fortuna ha voluto che l’incendio si sviluppasse proprio mentre l’autobus era in transito davanti alla caserma dei vigili del fuoco. Questi, al comando del caposquadra, Stefano Cosenza, sono prontamente intervenuti, spegnendo le fiamme ed evitando che le stesse potessero estendersi a tutto il mezzo.
Il traffico da e per Canneto, disciplinato dalla Polizia municipale (Martella - Spurio) prontamente intervenuta, ha subito qualche inevitabile rallentamento. 

Sul posto anche intervenuti i carabinieri.
Dopo qualche ora, non appena ultimate le operazioni dei vigili del fuoco che hanno anche messo in sicurezza il mezzo, l’arteria stradale è stata liberata.
L’autobus con un rimorchio è stato trasferito nell’officina della ditta Urso.
La causa dell’incendio è da ricercare, con molta probabilità, in un corto circuito

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.