Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

La medicina estetica (a cura di Eolie'rr)

Tel. 348.8994784 oppure rr.cosmetici.vulcano@gmail.com

LA MEDICINA ESTETICA
La medicina estetica aiuta a ridurre gli effetti visivi indesiderati, a sentirsi bene con se stessi, mantenendo inalterata la personalità dell'individuo nel rispetto della propria bellezza. Si possono attenuare i segni del tempo, senza operazione chirurgica, rughe profonde, pieghe, rilassamento cutaneo, cicatrici, smagliature, cellulite, adipe localizzata, sudorazione eccessiva.
CHE COSA SONO I FILLER?
R. I fillers sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati all'interno delle rughe per colmare mancanze di tessuto sottocutaneo.
I fillers possono essere riassorbibili, semipermanenti o permanenti. I fillers riassorbibili come l'acido ialuronico hanno il vantaggio di essere facilmente tollerati dall'organismo.
D. Che cosa causa le rughe e le pieghe del volto?
R. La pelle è costituita da strati di cellule nutriti da vasi sanguigni e sostenuti da proteine, inclusi collagene e acqua. Con l'età i livelli di idratazione e collagene diminuiscono, la pelle si affloscia e compaiono pieghe e rughe. Anche un'esposizione prolungata alla luce del sole danneggia la pelle e può intaccare seriamente lo stato delle cellule cutanee.
Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall'organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato. L'effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 4 ai 12 mesi, dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.
CHE COSA È L'ACIDO IALURONICO?
L'acido ialuronico è presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute. Questa molecola è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell'idratazione cutanea. Le alterazioni dell'acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all'invecchiamento cutaneo. L'acido ialuronico esiste naturalmente in tutti gli organismi viventi ed è un componente universale degli spazi tra le cellule dei tessuti del corpo (spazio extracellulare).
Essendo quindi chimicamente identico in tutte le specie e in tutti i tipi di tessuto, l'acido ialuronico presenta una totale biocompatibilità. L'uso dell'acido ialuronico è ben documentato oltre che nella medicina e nella chirurgia estetica anche in altri settori della medicina quali la chirurgia oftalmica e l'ortopedia. Negli ultimi vent'anni, più di 30 milioni di persone sono state trattate con successo con prodotti a base di acido ialuronico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.