Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2016

Lavori chiesa San Pietro: Il grazie alla famiglia Siracusa

 
Riceviamo dalla signora Maria Carnevale e pubblichiamo:
Gentile Direttore,
Come si può riscontrare percorrendo la parte più antica del Corso Vittorio Emanuele, sono già stati avviati i lavori di  restauro del prospetto, sia frontale che laterale, della Chiesa di San Pietro.
Ritengo pertanto doveroso ringraziare, anche e soprattutto a nome di Padre Gaetano Sardella, quanti hanno permesso di realizzare un progetto nato dalla volontà di mettere in sicurezza una chiesa centralissima e molto frequentata.
Nonostante la generosità di tanti, il raggiungimento della somma  necessaria alla realizzazione dell’impresa avrebbe però richiesto molto più tempo senza il decisivo intervento della Famiglia Siracusa che, in memoria del caro Luciano, ha donato l’ingente somma di 25000 euro.
Chi, come me,  partecipa abitualmente alla messa mattutina delle 9, prima delle 8.30, ricorda certamente la silenziosa  presenza del Dott. Luciano Siracusa, spesso accanto ai suoi due amici di sempre, Rag. Sergio Costa e Ing. Beppe Rodriquez.
Inutile qui rammentare il suo operato nella politica sociale e, soprattutto, nel campo del Turismo, avendo rivestito il ruolo di Direttore dell’allora fattiva Azienda, istituita appunto per la promozione delle nostre isole nel mondo.
Utile qui rammentare il suo attaccamento alla Chiesa, universale e locale!
Rina, Riccardo, Egle, a voi e ai vostri familiari, va un sentito “grazie” e la riconoscenza dell’intera comunità di fedeli!
Aggiungerei, del paese tutto!  Credenti o no, il mettere in sicurezza un edificio di grandi dimensioni, ha certamente una ricaduta sociale su residenti, villeggianti, turisti occasionali.
A lavori ultimati, ci si premurerà comunque di affiggere, nell’atrio di San Pietro,  l’elenco di tutti coloro che, sin dalla più piccola offerta, hanno contribuito a rendere agibile questa nostra Casa!
Cordialmente,

Maria Carnevale

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.