Cerca nel blog

martedì 10 maggio 2016

Lettere al direttore. Lipari, interventi "straordinari" di manutenzione del verde e realtà artefatta. Ci scrive Renato Cacciapuoti

Riceviamo e pubblichiamo:
Gli interventi di manutenzione del verde e, non solo, in corso in alcune zone del centro di Lipari in occasione della prossima inaugurazione della nuova stazione dei Carabinieri, procedono alacremente e vedono impegnate diverse Amministrazioni.
Ineccepibile quanto si sta facendo,tuttavia, mi sia permesso fare alcune brevi considerazioni.
Qualcuno è in grado di spiegare perché si devono sempre aspettare visite di personalità di spicco per rifare il “look” alle strade cittadine ?,e perché interventi che dovrebbero essere la norma diventano l’eccezione?
Agli autorevoli ospiti che tra pochi giorni assisteranno alla cerimonia, verrà propinata una realtà artefatta che copre la misera e impresentabile quotidianità.
Torneranno nei loro luoghi d’origine con la convinzione di essere stati in un paese in cui vigono ordine e decoro urbano. A costoro auguro di non tornare da semplici vacanzieri perché sarebbero assaliti da una delusione pari all’entusiasmo provato.

Chiudo con una nota di colore e un consiglio agli addetti ai lavori. La prossima volta, di grazia, non praticate l’abbruciamento, in loco, dei residui provenienti dalla scerbatura perché non è molto da paese civile ammorbare, con i fumi, le case del centro storico…
Il cittadino
Renato Cacciapuoti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.