Cerca nel blog

domenica 15 maggio 2016

L'imprenditore La Cava replica al La Cava di Art.1 : "Ancora una volta perdi l'occasione per tacere"

Riceviamo dal dottor Sergio La Cava e pubblichiamo:
Caro Alessandro,
ancora una volta perdi una buona occasione per tacere e per accettare che, in queste occasioni (e chi è vero politico lo sa), non vi sono posizioni di maggioranza e opposizione(si sta facendo qualcosa di utile per le nostre isole e anche se a te dispiace il merito è dell'amministrazione che ha voluto fortemente questa realtà unitamente alla Curia e all'Arma dei carabinieri, ovviamente).
Non sono assolutamente distratto dai miei impegni e non vivo lontano (come te) dalle Eolie, considerato che chiunque mi può incontrare tutte le mattine sul primo aliscafo da Vulcano a Milazzo, cosa che non si può dire di te. 
A proposito di presenze! Io ieri, per un giorno importante per le nostre isole c'ero... e sono orgoglioso di esserci stato..tu no...non c'eri!
Sul Punto nascite dovresti chiedere a te stesso qual'è stata la conseguenza dei tuoi proclami e delle tue passerelle, accreditandoti i meriti di soluzione del problema che, come sai, non è stato risolto.
Io confido in quella frase del Ministro Alfano(che ha citato il diritto di nascere a Lipari) molto più delle sceneggiate di questo o quel politico che viene pressato(e dunque non gli do neanche tante colpe) a venire a Lipari a prendere impegni che non è in grado di mantenere.
E allora pensiamo a fare i complimenti ai tanti volontari della protezione civile che ieri erano ovunque con abnegazione e senza chiedere nulla(si stava facendo qualcosa di buono per le nostre isole), pensiamo sopratutto a gioire di un momento solenne come il ricordo di uno dei nostri eroi. Alla demagogia(che dall'opposizione è facilissima)pensiamoci in altre circostanza.
Mi AUGURO CHE SERENAMENTE ACCETTI queste mie righe anche perchè non replicherò più ad articoli che intendono derubricare in campagna elettorale, questioni di vitale importanza per le nostre isole.
Quanto alla valenza o no dell'amministrazione la gente tra un anno potrà cambiarla o confermarla senza essere fuorviata da punti di vista unilaterali che minimizzano le realizzazioni e massimizzano le cose non fatte,
Hai un anno di tempo per risolvere tutti i problemi che hai lamentato come irrisolti con la tua parte politica e allora si la gente ne prenderà atto e forse ti darà il consenso utile a governare. Se ciò non
accadrà la gente dovrà valutare almeno quelle cose fatte da questa amministrazione e le tante parole dette da chi le si oppone, cioè contenitori senza contenuti.
Un abbraccio
Sergio 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.