Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2016

Tir "incastrato" a San Leonardo. Danneggiata abitazione, cittadini costretti a fare il giro dell'isola. E se fosse necessario un soccorso?


Zone alte dell'isola di Lipari (da San Leonardo in poi) paralizzate sin dalle ore 10 circa. E lo restano tutt'ora

Un "bestione" della strada (che cosa non da poco conto non potrebbe circolare, vista la stazza) è rimasto incastrato nella curva di San Leonardo, danneggiando, tra l'altro,l'abitazione di Salvatore Casamento posta sul lato sinistro della strada. 

Chi ha necessità di raggiungere Lipari centro - Canneto da Monte- Pianoconte e Quattropani è costretto a fare il giro dell'isola. Idem per chi deve fare il percorso inverso.
Sul posto Vigili del fuoco (caposquadra Pannuccio), Polizia municipale con l'assessore Sardella, Carabinieri.
Per l'ennesima volta si ripete una situazione incredibile. Cittadini "ostaggio" di chi, palesemente, viola l'ordinanza che vieta la circolazione di questi mezzi (e che mezzi) nell'isola. 
E se fosse necessario un intervento d'emergenza  del 118 nelle zone alte? Semplice, si rischierebbe la vita.
Sarebbe auspicabile, oltre ad una multa salata per questo autista - ed è questo che chiedono i cittadini che inviperiti sono bloccati o stanno facendo il giro dell'isola - un controllo all'arrivo delle navi di linea, onde bloccare al porto questi mezzi. Facendo così rispettare l'ordinanza che vieta il transito ai mezzi superiori a 35 tonnellate.
Sarà fatto? La risposta nei giorni a venire....

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.