Cerca nel blog

lunedì 16 maggio 2016

Una piccola riflessione e un giusto invito alla coerenza (di Marco Malpieri)

Emblematico esempio
C'è chi è fermo al semaforo....
e chi sfreccia via
Una piccola riflessione su ciò che leggo e sento intorno a me....
Trovo davvero triste leggere sempre e soltanto polemiche nei commenti alle notizie che riguardano la nostra amata cittadina.
Vorrei ricordare a tutti che per muovere una critica bisogna essere i primi a dare il buon esempio, anche perchè, mentre puntiamo il dito verso qualcuno, la nostra stessa mano ne punta tre verso di noi.... (provate per credere) 
Per essere più chiaro:
Nel 90% dei casi chi in questo paese urla allo scandalo o all'ingiustizia è lo stesso che parcheggia nel posto riservato agli invalidi; lo stesso che va a prendere "u caruso" a scuola e posteggia come se fosse nel cortile di casa sua; che se ne sbatte del codice della strada e gira in motorino senza casco e con 2 figli a bordo; lo stesso che transita con auto o scooter sul corso durante l'isola pedonale, magari contromano. 
E' lo stesso che sorpassa in salita i cretini che rispettano il semaforo del tunnel; lo stesso che lavora e si fa pagare in nero, così le tasse "mi manciu jo". 
È lo stesso che polemizzava sul gozzo alla rotonda ex Esso perchè inopportuno e ieri lo rimpiangeva; lo stesso che aveva da ridire sui dossi perchè messi "da vanna e no a n'atra parti"; lo stesso che urlava per il punto nascite ed oggi se l'è già dimenticato. 
Questa riflessione cari concittadini non per "pontificare" ma per dirvi che gli interventi che state tanto criticando sono gli stessi che, magari, non sarebbero mai stati fatti e che, nella maggior parte, nemmeno credevate necessari... se non ora che li aveste visti fare.
A noi manca il senso civico, questo è il vero problema!
Sarebbe bene riflettere prima di scrivere o parlare e soprattutto essere COERENTI, almeno per il bene della nostra Lipari.
Marco Malpieri

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.