Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2016

Busacca presenta proposta di Art.1 per reddito di cittadinanza

Il consigliere ex Art.1 Giovanni Busacca ha presentato ieri un ordine del giorno da inserire nelle prossime riunioni del Consiglio comunale. E’ la proposta, lanciata dal presidente di Art. 1 , Alessandro La Cava, di impegnare l’Amministrazione a reperire i fondi necessari per l’istituzione del reddito di cittadinanza anche nel Comune di Lipari. Il presidente di Art. 1 , La Cava, a tal proposito, ha ringraziato il suo ex consigliere.
Va ricordato che la Giunta regionale ha già dato l’ok ad un piano straordinario per la Sicilia con interventi immediati per il lavoro e il contrasto alla povertà, appostando 348 milioni di euro. Il piano include oltre ai cantieri di servizio e ai cantieri di lavoro, già previsti con la finanziaria, anche l’istituzione di un servizio civile regionale per giovani laureati e diplomati e misure socio-assistenziali per i deboli.
“Costituiamo una prima forma di reddito di cittadinanza – ha dichiarato il presidente Crocetta- attraverso forme di inserimento lavorativo, di tirocini e servizio civile. Una grande scelta, fatta senza pesare sul bilancio, poiché i fondi verranno dallo Stato. La delibera, per essere operativa, dovrà essere approvata dal Cipe. L’iter si potrebbe concludere entro due mesi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.