Cerca nel blog

giovedì 9 giugno 2016

L’Istituto Conti di Lipari è “Garanzia Giovani”

Nei giorni 26 e 27 del mese di maggio  e 06 giugno 2016  presso i locali scolastici dell’IIS “Conti- Vainicher” di Lipari, dalle ore 10,00 alle ore 13,30  si è svolta l’attività di informazione/sensibilizzazione dei giovani diplomandi che frequentano l’Istituto Tecnico settore economico (AMM – FIN – MARK, TURISMO, COSTR. AMB. e TERR.) ed il Liceo Scientifico,nell’articolazione di studi: indirizzo tradizionale.
L’Istituto Infatti è stato infatti individuato dalla Regione Sicilia in qualità di Unico Ente Territoriale eoliano per l’attuazione del Programma Fixo YEI – GARANZIA GIOVANI.
Nell’ambito del Programma, la D.S., prof.ssa Tommasa Basile,  la prof.ssa Lazzarini referente dell’azione e la dott.ssa Maimone, incaricata come referente per “Italia Lavoro” hanno incontrato gli studenti diplomandi dell’Istituto ed illustrato le finalità, gli obiettivi e le diverse fasi in cui si articola il Programma Fixo YEI – GG .
Il dibattito ha interessato i presenti soprattutto in relazione al periodo di tirocinio formativo professionalizzante e ai riscontri possibili e, più in generale, ai dispositivi che favoriscono l’inserimento dei giovani nel mondo nel lavoro.
Sono state poi distribuite le schede di pre – adesione al Programma Fixo YEI – GG che sono state restituite, compilate e sottoscritte dai singoli partecipanti.

Nei prossimi giorni il Programma Operativo Fixo YEI -  Garanzia Giovani informerà i giovani eoliani  già diplomati a mezzo e – mail mentre a partire dal mese di Luglio 2016 si svolgeranno incontri per l’orientamento e l’inserimento dei giovani eoliani nel mercato del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.