Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2016

A Stromboli con il grande fotografo Carsten Peter

Alla scoperta di Stromboli con uno dei più grandi fotografi mondiali: Carsten Peter, lo specialista dei vulcani e dell'avventura.
Con un gran numero di servizi all'attivo per National Geographic, dallo straordinario lavoro sull'eruzione dell'Etna dell'estate 2001, all'esplorazione delle grotte più vaste del mondo in Vietnam, fino alla "caccia" ai tornado negli Midwest degli Stati Uniti, il tedesco Carsten Peter è un temerario che non si tira indietro davanti a nulla, ma è soprattutto uno dei maggiori fotografi naturalistici al mondo. Un vero appassionato del suo lavoro in grado di trasmettere uno straordinario entusiasmo per la natura e per la fotografia.
A giugno Carsten è tornato in Italia per un workshop d'eccezione in una delle più straordinarie isole dell'Eolie, Stromboli, dove i suoi allievi hanno potuto cimentarsi con il fuoco del vulcano, con il mare e con la gente dell'isola, come testimoniano queste immagini. http://www.nationalgeographic.it/wallpaper/2016/07/08/foto/a_stromboli_con_carsten_peter-3155340/1/#media
Dopo l'avventura sull'Etna del 2014, Carsten Peter torna a insegnare la sua arte in Italia con i workshop di Bluocean, giunti alla settima edizione e patrocinati da National Geographic Italia, ai quali hanno partecipato negli anni un gran numero di collaboratori del magazine italiano e americano, da Erika Larsen ad Alessandro Gandolfi, da Giancarlo Ceraudo a Emiliano Mancuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.