Cerca nel blog

venerdì 22 luglio 2016

Avviata sanificazione cassonetti. Amministrazione raccomanda corretto conferimento rifiuti

COMUNICATO STAMPA

Si sono svolte, come da calendario, nelle scorse notti le operazioni di sanificazione dei cassonetti e delle aree ad essi limitrofe dopo il gravoso accumulo di rifiuti dei giorni scorsi. Ricordiamo che l’evento straordinario è scaturito da una serie di ordinanze e disposizioni della Presidenza della Regione Sicilia che hanno costretto il Comune di Lipari a conferire in discarica un massimo di 26,5 tonnellate giornaliere a fronte, in questo periodo, di una media di 45 tonnellate.
Vibranti le proteste del Sindaco Giorgianni che, con il supporto della Prefettura di Messina, è riuscito ad ottenere il riconoscimento di 45 tonnellate con l’emanazione dell’ultima ordinanza emessa il 19 luglio.
Non sarà semplice uscire dallo stato d’emergenza, ma l’Amministrazione è fiduciosa grazie anche all’impegno incondizionato profuso dagli operatori della Caruter, dalle maestranze della EolieMultiservizi e della Ditta Botera per non dimenticare la grande disponibilità del Comandante Pino Raffaele al timone della Green Fleet dell’Armatore Lorenzo Barone, sensibile alla problematica che sta investendo le Eolie.
Ciò nondimeno L’Amministrazione raccomanda ai cittadini che non usufruiscono del servizio porta a porta il corretto conferimento dei rifiuti negli appositi cassonetti. A tutte le attività commerciali di attendere il passaggio degli operatori, conferendo il cartone e la plastica al minimo del loro volume.
Le operazioni di sanificazione proseguiranno nei prossimi giorni anche sulla restante parte del comprensorio comunale. Sarà dato avviso ai cittadini interessati perché adottino le corrette precazioni.
Dalla Residenza Municipale, 22 luglio 2016 
Ersilia Pajno
Assessore Comune di Lipari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.