Cerca nel blog

lunedì 11 luglio 2016

Giuseppina...e le voci di paese..Facciamo chiarezza... per quel che possiamo

Circola da ieri sera la voce che Giuseppina sarebbe stata trovata morta all'interno di una vecchia auto.
Diverse le richieste di notizie che ci sono pervenute sia telefonicamente, per messaggi e in prima persona.
Possiamo dire due cose:
1) La notizia ha cominciato a girare alle 23; Giuseppina è stata vista intorno all'una di notte
2) Stamattina abbiamo fatto una serie di verifiche con l'assessore Fabiola Centurrino, che ha anche contattato i Carabinieri, con la Polizia Municipale. Nessuno è a conoscenza di quanto viene detto. Crediamo che, in caso, di ritrovamento di un cadavere le forze dell'ordine dovrebbero essere informate, saperlo.
Vorremmo sapere chi ha diffuso questa voce, se l'ha vista con i propri occhi e se è così perchè non lo ha segnalato...oppure, come è probabile, è solo una squallida bufala.
Comunque si sta verificando dove Giuseppina si trova in questo momento
Certo, Giuseppina non sta bene e ci si sta adoperando, assessore Centurrino in testa, per darle un tetto, per fare in modo che si curi. 
E a proposito del tetto stamane, passando per caso davanti alle scuole elementari di Lipari, abbiamo visto che si sta liberando il locale, dotato di bagno, in uso sino a tempo fa alla Croce Rossa. Tutto questo, abbiamo appreso, per attrezzarlo e destinarlo nel più breve tempo possibile a Giuseppina.

N.B. - Invitiamo chi dovesse vedere o ha visto Giuseppina stamattina a segnalarcelo al 339.5798235 o come messaggio privato sulla pagina fb del direttore Sarpi. Potremo così comunicarlo a chi di competenza. Grazie!



Aggiungiamo una precisazione a quanto scritto nell'articolo. Prima si è detto che è stata trovata morta in auto (falso); adesso che è morta in ospedale (abbiamo verificato..falso anche questo). Invitiamo tutti ad un poco di rispetto...e a non lasciarsi trascinare in certezze che non ci sono!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.