Cerca nel blog

venerdì 8 luglio 2016

Il nostro editoriale! Grazie Fabiola..per la lezione di vita e di umanità che ci hai dato quest'oggi

Questo post nasce per esprimere un plauso (il nostro, ma dovrebbe essere dell'intera cittadinanza)  che va, prima di tutto, ad una giovane donna dalla grande sensibilità e poi anche all'amministratore, attenta ai problemi sociali e che non vive rinchiusa nel palazzo ma tra  la gente. 
E Fabiola  (mi permetto di chiamarla per nome e non con il titolo di assessore), questo pomeriggio ha deciso di viverlo davvero in strada...in mezzo agli "ultimi"... insieme a Giuseppina Mandile (A' Carbunara). 
Tutte e due - come ci segnala  un amico che certo non può essere annoverato tra gli estimatori di questa amministrazione- per ore, su quella panchina  di Piazza Padre Pio, spesso "letto" di Giuseppina... una vicina all'altra. ..
Con la donna - assessore Fabiola, intenta ad ascoltarla...a cercare di comprendere cosa sta accadendo a questa povera donna che sta vivendo un momento ulteriormente difficile, anche e principalmente dal punto di vista della salute; a cercare di convincerla ad accettare un luogo, un ricovero dove poter riposare, dopo tanti anni di vita randagia e di "letti arrangiati"; a cercare di convincerla...con tutta la pazienza e l'amore che Fabiola anche in questa occasione ha mostrato..a farsi visitare ..controllare.  
In un paese dove, purtroppo, è diventato sempre più facile, girarsi dall'altra parte...crediamo che quanto fatto da Fabiola Centurrino quest'oggi (e che sono certo continuerà a fare) meriti, quantomeno, di essere attenzionato...meriti un plauso.
Grazie Fabiola per questa lezione di vita e di umanità!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.