Cerca nel blog

giovedì 14 luglio 2016

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava. Da domani netto peggioramento delle condizioni meteo

Come preannunciato nelle precedenti rubriche meteo, dalla mattinata di Venerdi 15 sono previste tese raffiche di ponente-maestro che, nel corso del pomeriggio sera, tenderanno a rinforzare fino a burrasca FORZA 7 spirando con forte intensità da maestrale con tendenza, nella giornata di Sabato, a diminuire di intensità e a ruotare tra maestrale e tramontana.
Il moto ondoso si prevede molto mosso Venerdi con tendenza ad agitato dalla sera-notte successiva.
Tendenza nel corso della giornata di sabato a diminuzione del moto ondoso che, pertanto, al mattino si presenterà molto mosso per onde di mare lungo, mosso in serata.
Dal pomeriggio di Venerdi 15 ,inoltre, in proseguimento nella notte seguente e nella giornata di Sabato 16 , si prevedono rovesci di pioggia moderata accompagnata da temporali localmente anche grandinigeni .
Le precipitazioni piu' intense sono previste durante la notte tra Venerdi e Sabato mattina.
La temperatura massima subirà un crollo portandosi sui 25 C ( circa 8 C in meno rispetto ai valori registrati in questi giorni) ma per effetto dei freschi venti settentrionali potranno essere percepiti valori inferiori specie nel pomeriggio-sera di Sabato 
Attenuazione dei fenomeni dalla mattinata di Domenica 16.
SEGUITE NEI PROSSIMI GIORNI GLI AGGIORNAMENTI SULL'IMMINENTE PEGGIORAMENTO METEO SULLA PAGINA FACEBOOK DI METEOEOLIE www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.