Cerca nel blog

mercoledì 20 luglio 2016

Roberto Greco, giovane liparese, centra il traguardo del 100 al Nautico "Caio Duilio"

Superato l’ultimo step degli esami orali anche all’Istituto tecnico nautico “Caio Duilio” di Messina - così come scrive la Gazzetta del sud, oggi - è tempo di bilanci. 
Tra gli studenti che hanno meritatamente "centrato" l'ambito traguardo del 100 vi è il giovane liparese, Roberto Greco, figlio di un pescatore dell'isola  che, grazie alla sua dedizione allo studio e ai sacrifici dei suoi genitori, ha portato a casa un brillantissimo risultato.
Così scrive oggi, a suo proposito la Gazzetta del sud: Dedicherà l’estate a programmare il proprio futuro anche Roberto Greco: «Sto già partecipando al concorso della Marina Militare, devo andare a Livorno a sostenere l’ultima fase della selezione. Nel caso in cui l’esito non sarà positivo farò i corsi per imbarcarmi nella Marina mercantile». 
Eolienews, nel complimentarsi con Roberto per il prestigioso riscontro e porgere le felicitazioni ai suoi cari, gli augura di centrare tutti i traguardi che gli stanno a cuore ed un futuro ricco di soddisfazioni.
Nell'articolo ci ha colpito anche quanto dichiarato da un altro dei centisti.
Santo Daniele Lepro dedica il risultato raggiunto al compagno di scuola e amico Gaetano Giambò, scomparso tragicamente l’anno scorso a Lipari a causa di un incidente stradale: «Ho saputo di aver preso cento e lode mentre ero a Vulcano al mare. I miei compagni mi hanno mandato la foto con i punteggi e sono stato felicissimo. In questi giorni andrò alla Capitaneria di Porto di Savona per partecipare al progetto “Campogiovani” 2016, in pratica passerò una settimana con la Guardia Costiera e li affiancherò in tutte le attività che svolgono quotidianamente. Nei miei sogni però un giorno vorrei diventare il pilota del porto»

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.