Cerca nel blog

martedì 2 agosto 2016

Attività abusive e pesca illegale. Denunce e multe per circa 16.000 euro da parte del Circomare-Guardia Costiera di Lipari

Motovedetta 818 con rete sequestrata
Fine settimana di intenso lavoro per gli uomini del Circomare – Guardia Costiera di Lipari. 
A Stromboli, congiuntamente ai Carabinieri della  locale stazione sono stati effettuati tre sequestri di strutture in uso ad attività abusive adibite al noleggio di sdraio ed ombrelloni, in regime di concorrenza sleale con gli stabilimenti balneari autorizzati e muniti di concessione demaniale. Contestualmente sono scattate tre denunce e multe per complessivi 6.000 euro. 
Sempre a Stromboli sono stati elevati verbali per altri 2.000 euro per assenza del servizio di assistenza bagnanti. 
I marinai del Circomare Lipari, nel corso di questo serrato controllo esercitato nelle isole, oggetto in questo momento di una intensa movimentazione di mezzi nautici da diporto e non, hanno sequestrato anche una rete alla deriva nel mare di Filicudi. Rete nella quale era rimasta, tra l’altro, impigliata una tartaruga della specie “caretta caretta” che ha perso la vita. 
Un ulteriore sequestro di rete da pesca è stato eseguito nel tratto di mare antistante il porto di Santa Marina Salina. Qui gli uomini della motovedetta CP 818, congiuntamente a capo Marco Miuccio di Locamare Salina, hanno bloccato dei pescatori professionisti che stavano mettendo in mare la rete all’imboccatura del porto, rischiando di creare pregiudizio alla navigazione. I pescatori sono stati denunciati e fatti oggetto di verbali amministrativi per complessivi 6.000 euro. 
Sempre a Salina sono stati elevati altri verbali per circa 2.000 euro a carico di diportisti che navigavano sottocosta e ad imbarcazioni che effettuavano sci nautico senza le prescritte dotazioni. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.