Cerca nel blog

lunedì 22 agosto 2016

Sarà proiettato domani Mystery Project il video promozionale dell'isola di Vulcano prodotto dal comitato "Vulcaniamo"

COMUNICATO
MYSTERY PROJECT UN VIDEO PROMOZIONALE DELL’ISOLA DI VULCANO PRODOTTO DAL COMITATO VULCANIAMO 
PROIEZIONE MARTEDI 23 AGOSTO AL CASTELLO DI VULCANO 
Mistery project nasce dalla volontà dei ragazzi del comitato Vulcaniamo di far scoprire al mondo l’isola di Vulcano vista con i loro occhi. L’idea era di promuovere questo territorio proponendone una visone giovane e dinamica. Non si tratta certo di un documentario, ma di un video di 4 minuti con un montaggio veloce e attuale destinato al web e in particolare ai social come Instagram e Facebook. Questo video è un concentrato di esperienze eoliane e verrà proiettato in anteprima al Castello di Vulcano Martedì 23 Agosto alle 23 :30. Abbiamo scelto una video maker della nuova generazione Eva Lacroix per il suo linguaggio internazionale proprio per toccare un certo tipo di pubblico. Per questo progetto è stata affiancata dall’artista Bruno Muzzolini che l’ha accompagnata in questo viaggio «al centro della terra». 
La musica originale è stata composta ad hoc dalla pianista e sound designer Alessia Canonico. Questo video vuole essere un richiamo per un tipo di turismo che sa fermarsi ad ascoltare perchè l’isola non è un territorio semplice. 
Per le riprese, il contributo dei ragazzi del comitato Vulcaniamo ha fatto la differenza.
Come hanno detto loro stessi: “Non volevamo accompagnare Eva e Bruno nei soliti punti panoramici da Tour Operator". Gli abbiamo cosi preparato un Programma di Esperienze Quotidiane con le proposte di tutti. Una “AEOLIAN TO DO LIST” basata sulle previsioni del vento, le zone d’ombra e di sole, le correnti e la luna, le albe ed i tramonti. Volevamo dargli le chiavi di un‘isola senza cancelli, fargli assaggiare quella libertà di chi sull’isola ci ha trascorso i primi anni della vita, di chi ha sfidato la natura per gioco, si cala negli abissi marini, di chi va a piedi scalzi e sente la terra che fuma…” Questo video è ciò che resta di un’ esperienza collettiva di questi 8 giorni di Giugno. Da allora non c’è stato un momento in cui non si è lavorato alla musica o al montaggio con Eva da Milano e Alessia da New-York. 
Questo progetto è stato interamente autoprodotto dal Comitato Vulcaniamo e i suoi sostenitori. Bruno ed Eva hanno dormito nelle nostre case, mangiato ai nostri tavoli, Alessia ha lavorato gratuitamente per la causa ed ogni volontario ha messo a disposizione le proprie risorse per sostenere questo progetto. La generosità degli isolani è stata commovente. Vorremmo che il Mistery project fosse un imput per gli operatori turistici locali per sviluppare una nuova forma di comunicazione e promozione web. Speriamo in una coesione futura delle strutture ricettive ed in una vera campagna publicitaria di sviluppo e promozione del territorio per il 2017. Investire in un territorio patrimonio dell’Unesco è una scommessa vincente "Perché tutto quello che dai all’Isola, puoi stare certo ca idda ti lu torna".
Vi proponiamo il trailer di Mystery Project

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.