Cerca nel blog

lunedì 5 settembre 2016

Da stasera peggioramento condizioni meteo sulle Eolie. Le previsioni meteo per le prossime 48/62 ore a cura di Giuseppe La Cava

Per la serata di Lunedi 5 è in arrivo un peggioramento delle condizioni meteo alle Eolie , previsto sin dal 30 Agosto come mostrano le mappe meteo pubblicate nei giorni scorsi sulla pagina facebook di METEOEOLIE.
Alle prime luci di Martedi 6 il fronte perturbato, sospinto da fresche correnti in quota da NW , arrecherà rovesci di moderata intensità e isolati temporali che si porteranno in tarda mattinata in direzione dello Stretto di Messina ove si attarderanno fino al pomeriggio,ma la tendenza sarà ad una attenuazione dei fenomeni in serata , che si ripresenteranno all'alba del giorno successivo.
Durante l'arco della mattinata di Mercoledi 7 , si alterneranno annuvolamenti con piovaschi e pause asciutte, in quando le correnti in quota tenderanno ad essere libecciali; ma dal pomeriggio-sera il clima tenderà nuovamente ad instabilizzarsi e nuovi rovesci di moderata intensità e isolati temporali si affacceranno nella sera-notte seguente sul basso tirreno sospinti da nuove correnti in quota da NW.
Nella notte tra Mercoledi e Giovedi mattina, il vortice depressionario sarà posizionato tra le Eolie e lo Stretto di Messina, e successivamente al suo passaggio ci sarà occasione per nuove precipitazioni mattutine
Il clima nelle giornate del 6-8 sarà gradevolmente fresco con temperatura che tenderà a diminuire portandosi sui 23 C.La temperatura massima si manterrà sotto la media del periodo fino al prossimo week-end.
PER AGGIORNAMENTI QUOTIDIANI VISiTA LA PAGINA FACEBOOK DI METEOEOLIE www.facebook.com/meteoeolie

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.