Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2016

Lipari. Salta la seduta odierna del consiglio comunale. Domani convocazione in sessione urgente. Consiglieri UDC chiedono dimissioni assessore Sardella

Non si è riunito il consiglio comunale di Lipari la cui seduta era convocata per stamane. 
Sia in prima che in seconda chiamata è mancato il numero legale. 
Per gli argomenti previsti all'odg, tra i quali i debiti fuori bilancio, dovrà essere riconvocato.
Per domani alle 10, invece, il civico consesso è stato convocato in sessione urgente, dal presidente Adolfo Sabatini, con all'odg "Approvazione dello Statuto della costietuenda società consortile a r.l. GAL " Tirreno - Eolie" - Autorizzazione al legale rappresentante alla sottoscrizione della quota di capitale sociale".
La quota per il Comune di Lipari è di 1.000 euro
Intanto spirano "venti di tempesta" nel gruppo consiliare dell'UDC. Da quanto trapela alcuni consiglieri di questo gruppo hanno richiesto ufficialmente al sindaco Marco Giorgianni di rimuovere dall'incarico l'assessore Giovanni Sardella, componente dello stesso partito. Alla base della richiesta la non condivisione del suo operato.
Giorgianni ha preso tempo ma è chiaro - che se la richiesta non dovesse rientrare - sarà costretto, giocoforza, a dimettere il suo assessore. Non fosse per altro per l'importanza numerica dei richiedenti all'interno della maggioranza del consiliare comunale.

Certo non tocca a noi difendere l'operato di Sardella ma...crediamo che la sua attività e costante presenza sul territorio siano indiscutibili.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.