Cerca nel blog

giovedì 22 settembre 2016

“Maisha Marefu”: Eolie Cenacolo Culturale presenta a Marina corta la mostra di Miriam Ziino

Tutta la nostra esistenza è un grande viaggio. Un percorso a volte lineare, a volte tortuoso, certamente sorprendente e affascinante. Comunque e nonostante tutti gli imprevisti la vita ci riservi. Ci sono momenti che passano indifferenti e altri che ci rimangono attaccati addosso segnandoci per sempre. Nella gioia e nel dolore. Sarà nostro compito custodire le gioie nel profondo del nostro cuore e rinascere dalle ceneri del nostro tempio come la fenice. Rinnovando il grande miracolo dell'esistenza.
Miriam è stata a Zanzibar, oltre lo scintillio delle luci riservate ai turisti. E' scesa nella verità di un popolo povero, che non ha nulla a parte la forza derivante dallo stare insieme, dalla condivisione. Ha immortalato quella linea di confine dove la gioia degrada a dolore e il dolore è così forte da non essere più percepito e diventare gioia. Mai apatia. Perchè significherebbe morte. Perchè un popolo trae forza dai propri bisogni per andare avanti, ma quando le necessità si azzerano non ci sarebbe più motivo per alzarsi al mattino e allora i bisogni sono solo illusioni. E la verità si trova altrove. Oltre le necessità materiali. In cose più serie e leggere allo stesso tempo. In quel desiderio di ricevere piacere, materiale e spirituale, che è la sostanza stessa della Creazione, che include quanto già esiste, quanto dovrà manifestarsi in futuro, ma sempre in virtù universali. Nell'irresistibile fascino di un sorriso o nella semplice compagnia del prossimo. Nella libertà più vera e incondizionata, che ha quale unico suo limite evitare la solitudine, che renderebbe allora davvero poveri ma soprattutto indifesi, senza stimoli e creature sopravviventi.
EOLIA
Cenacolo Culturale
Avv. Giancarlo Niutta

Eolia Cenacolo Culturale è lieta di presentare MAISHA MAREFU, mostra fotografica di Miriam Ziino da domani al 30 settembre Marinacorta ex biglietteria aliscafi.
Un viaggio fisico dal forte impatto interiore. Zanzibar è il suo punto di partenza. Oltre le luci degli hotel, la forza della condivisione.
L'inaugurazione avverrà domani 23 settembre alle ore 17,30

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.