Cerca nel blog

venerdì 23 settembre 2016

Pulizia straordinaria a Lipari degli operatori ecologici Caruter. Rimosso di tutto. Un maggiore rispetto per l'isola è così difficile?




Hanno girato questa mattina in lungo e in largo in diverse zone di Lipari (dalle frazioni al centro, a Canneto dentro) gli operatori ecologici della Caruter, impegnati, su input dell'assessore Ersilia Pajno, in un intervento di pulizia straordinaria del territorio.

Incredibile il quantitativo di materiale rimosso (dagli elettrodomestici ai materassi, dalle reti ad altri ingombranti), depositato in modo indiscriminato ovunque.
Rimossi anche i materassi e altro materiale che avevamo segnalato in prossimità della scuola elementare di Lipari Centro.
A voler testimoniare - come non vi è, da parte di alcuni - ne senso civico ne pudore - è stato rimosso un televisore piazzato in pieno centro sulla Via Garibaldi
L'operazione di bonifica proseguirà ma si fa appello ai cittadini affinchè nel disfarsi degli ingombranti ci si comporti come da norma: cioè andando a depositare tale materiali nell'area di stoccaggio di Canneto Dentro e, preferibilmente, negli orari in cui questa è aperta al pubblico.
Ci pare appena il caso di ricordare che l'isola non è di questo o quel sindaco, di questo e quell'amministratore, ma è nostra e dovremmo avere il buonsenso di tenerla il più pulita possibile.

Parole al vento?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.