Cerca nel blog

giovedì 15 settembre 2016

Riconversione cave. Da Sidoti apprezzamento per lavoro di La Greca

Caro Pino,
Ti ringrazio per il tuo cortese riscontro.
Colgo l’occasione di farti presente che apprezzo le tue competenze e la tua professionalità, il tuo percorso politico e tutto l’apporto che in tutti questi anni hai dato alla Nostra amministrazione comunale.
Come ben sai a questo si aggiunge il mio apprezzamento personale, manifestato subito dopo la mia nomina a Consulente Volontario del Sindaco di Lipari, che va oltre il ruolo politico.
Ti informo che lo studio da te effettuato sull’argomento è tra la documentazione di lavoro del Workshop che verrà distribuita ai partecipanti, come anche tutti i contenuti redatti, sempre sull’argomento, in tutti questi anni dalla stessa azienda privata e dai tavoli tecnici costituiti dall’Ente.
Rispetto agli obiettivi che mi sono prefissato, la strada ancora è molto lunga, ma ritengo comunque che il programma condiviso preliminarmente con l'amministrazione nella persona del Sindaco Giorgianni rappresenti un buon punto di partenza.
Prossimamente saranno avviate altre attività, tra le quali ti riporto il Workshop del Politecnico di Milano Dipartimento di Architettura e Studi Urbani (durata 15gg), che ha ritenuto il Progetto di Riconversione delle Cave un progetto di Studio Universitario per l'anno accademico in corso, e la costruzione di una rete di Parchi Tematici sui Vulcani (ho già stabilito un contatto con il Direttore Scientifico del Parco Vulcania – Clermont-Ferrand, che conosce il nostro territorio dal 74’).
Per la riuscita di questo progetto, che ritengo strategico per il nostro territorio insieme alla redazione di un Piano di Sviluppo Turistico dell'intero Arcipelago, è necessaria la collaborazione di tutti i soggetti interessati ma soprattutto un grande entusiasmo.
Nel ringraziarti per la tua partecipazione e per il tuo supporto, ti aspetto il 24 p.v. per la conclusione dei lavori.
Un caro saluto.
Angelo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.