Cerca nel blog

sabato 8 ottobre 2016

AMP. Chiofalo. Confortato e fiducioso dopo le parole del sindaco Giorgianni

Riceviamo e pubblichiamo:
Ho sinceramente apprezzato le parole chiare e puntuali del sindaco Giorgianni sulla prossima istituzione dell’Area Marina Protetta, dalle quali traspare la convinzione senza remore che sia un’opportunità irrinunciabile di protezione, valorizzazione e sviluppo delle Eolie.
Considerata questa ritrovata, condivisa e diffusa sensibilità al tema dello sviluppo sostenibile delle nostre isole, certa la possibilità di discutere ampiamente e preventivamente i dettagli ed i vincoli che lo strumento comporterà, non ha senso temere l’istituzone dell’AMP.
Non ci saranno imposizioni dall’alto. Il sindaco e tutti quelli che in buona fede credono al valore dello strumento in questione non hanno ovviamente interesse a danneggiare i propri concittadini, le categorie di lavoro o a fare salti nel buio.
Dimostriamo di essere una comunità matura e responsabile: partecipiamo, solleviamo obiezioni e discutiamo approfonditamente, ma facciamo in modo che l’Area Marina Protetta sia un argomento che unisce. Definiamo, assieme, lo strumento migliore possibile di tutela e sviluppo delle nostre fantastiche isole. 
CORDIALMENTE
Luca Chiofalo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.