Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2016

COMUNE DI LIPARI - Assessorato Pubblica Istruzione e Servizi Sociali bandisce concorso cortometraggio "Diciamo no alla violenza"

COMUNE DI LIPARI
Assessorato Pubblica Istruzione e Servizi Sociali

PRESENTAZIONE CONCORSO CORTOMETRAGGIO 2016
DICIAMO NO ALLA VIOLENZA”

Il 25 novembre scorso – Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - in occasione dell’incontro tenutosi con i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado sul delicato tema della violenza nelle sue diverse forme, l'Assessorato Pubblica Istruzione e Servizi Sociali del Comune di Lipari ha promosso il Concorso - cortometraggio “Diciamo NO alla violenza”,che si rivolge giovani e adulti del territorio nazionale.
La violenza sulle donne rimane, a tutt'oggi, una piaga sociale su cui incombe ancora troppo spesso il silenzio assordante dei media e delle istituzioni.
ll video, quindi, dovrà essere ispirato a tematiche attinenti la violenza di genere in ogni sua accezione: domestica, fisica, assistita, sessuale, psicologica, verbale, stalking, molestie, maltrattamento, bullismo, violenza cybernetica, discriminazione sessuale e razziale con l'obiettivo di denunciare il fenomeno ma anche di proporre soluzioni.
 Durante la giornata conclusiva del Concorso, fissata per il 25 novembre 2016, verranno proiettati e premiati i cortometraggi vincitori che saranno, inoltre, distribuiti alle associazioni operanti nel settore sociale per la promozione della cultura della non-violenza.                                                 
Per informazioni e ritiro modulistica, rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Lipari o consultare il sito internet www.comunelipari.gov.it.
Pec: servizisocioculturali@pec.comunelipari.it                                                     
  Il bando integrale è pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente
L’Assessore
(Fabiola Centurrino)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.