Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

MareFestival Salina - Premio Massimo Troisi alla Fiera del Turismo di Rimini TTG

Nello stand dedicato alla valorizzazione turistica e culturale della Provincia di Messina, curato dal Messina Tourism Bureau in collaborazione con la Città Metropolitana, è stata promossa la prossima VI edizione della kermesse che coinvolge i Comuni di Messina, Milazzo, Santa Marina Salina e Malfa. Il TTG incontri 2016 è un evento clou per il comparto turistico ed il principale marketplace del turismo B2B in Italia; quest'anno è giunto alla 53esima edizione e si è svolto nell'Expo Centre riminese, raccogliendo oltre 60mila presenze e 700 giornalisti accreditati. 
L'ex Provincia di Messina e il Messina Tourism Bureau, presieduto da Gaetano Majolino, hanno proposto il progetto "I cinque colori", nell'ambito di un bando europeo sul turismo ambientale, nel quale è inserita anche l'isola di Salina, che ospita la settimana di eventi legati a MareFestival in programma dal 18 al 23 luglio 2017. 
La manifestazione, diretta dal giornalista Massimiliano Cavaleri, è ormai un appuntamento consolidato e di respiro nazionale con madrina Maria Grazia Cucinotta e ospiti del calibro di Matt Dillon, Sergio Castellitto, Giorgio Pasotti, Ezio Greggio, Margaret Mazzantini, Valeria Solarino, Serena Autieri, Sabina Guzzanti, Massimo Dapporto, Enzo Decaro e tanti altri. 
Una sette giorni di cinema, musica, cultura e moda capace di attrarre un target eterogeno ed internazionale, con proiezioni di film, concerti, CineCocktail, momenti moda, presentazioni di libri ed incontri collaterali promossi dall'associazione culturale turistica Prima Sicilia con ingresso gratuito. 
Grazie alla partnership con Casa Sanremo, Marina Militare, CRAL, Trenitalia e i vari Comuni coinvolti, MareFestival offre una settimana "artistica" e "made in Sicily" in alcune tra le più belle location della nostra provincia, in particolare a Salina, "cuore" dell'evento che ogni anno celebra il grande attore e regista Massimo Troisi, autore del capolavoro premio Oscar "Il Postino", girato proprio nella splendida isola eoliana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.