Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

Trasporto studenti pendolari. Il Comune di Lipari da metà ottobre si farà carico delle spese

Da metà ottobre il Comune si farà carico delle spese che sostengono gli studenti pendolari per raggiungere dalle frazioni o dalle isole minori le scuole di Lipari centro, così come quelle sostenute per raggiungere le scuole milazzesi.
Lo ha comunicato stamane, durante una riunione con una nutrita delegazione di 25 mamme, il sindaco Marco Giorgianni. All'incontro ha preso parte anche l'assessore alla Pubblica istruzione, Fabiola Centurrino. 
Le famiglie - a  più riprese - avevano sollecitato il capo dell'amministrazione a trovare una soluzione alla delicata situazione. Il costo del trasporto degli studenti sia in bus che in aliscafo, infatti, ha pesato ed anche pesantemente, sin dall'inizio dell'anno scolastico, sui bilanci familiari.
Il sindaco - che abbiamo contattato - ha evidenziato che per coprire il costo del trasporto sarà apposta idoneo stanziamento nel redigendo bilancio 2016. 
Per quanto riguarda, invece, il rimborso delle spese sostenute in questo primo mese di attività scolastica il sindaco non è stato in grado di dare garanzie ma si è impegnato - se possibile- a trovare una soluzione

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.