Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Al via la stagione sportiva della Basket Eolie

Ha preso il via la stagione sportiva 2016/2017 che vede impegnata la società eoliana della Basket Eolie nel campionato Under 16 maschile. Sabato scorso subito una difficile prova a Barcellona P.G. contro l'Ass. Alias, campione regionale di categoria in carica, dove i ragazzi sapientemente guidati da coach Francesco Megna hanno dimostrato, nonostante la sconfitta, ottimi fondamentali ed un gioco di squadra che fanno ben sperare per il proseguo del campionato. Sabato 12 novembre alle 15.30 gli eoliani disputeranno la prima partita in casa contro i messinesi dell'Amatori Basket. a breve inoltre partiranno i campionati 3vs3, una novità del nuovo quadriennio olimpico, ai quali la Basket Eolie parteciperà con formazioni U13, U15 e U17 sia maschili che femminili...insomma sarà una stagione ricca di impegni.
Lunedì scorso inoltre, in occasione di un'amichevole che l'U16 maschile ha disputato contro alcune "vecchie glorie" del basket Liparese, è stata presentata la squadra ai sostenitori locali. Presenti all'incontro il Presidente della società Ivan Ferlazzo, il Dirigente Responsabile e Direttore del Centro Minibasket della medesima società Annalisa Piazza, coach Megna, l'Assessore allo Sport la Dott.ssa Ersilia Pajno, che ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale e del Sindaco Giorgianni, ed ha voluto incoraggiare i ragazzi a non mollare cercando di superare le difficoltà logistiche che dovranno affrontare durante lo svolgimento del campionato. Presente inoltre un amico importante della Basket Eolie il Sig. Tindaro Merlo, titolare del ristorante-pizzeria "Da Merlo", che anche quest'anno ha voluto essere presente come uno degli sponsor a sostegno del settore giovanile della società.
Iniziati inoltre dallo scorso mese di ottobre i corsi minibasket organizzati dalla Basket Eolie, diretti dall'Istruttore Nazionale Annalisa Piazza, e rivolti a bambini e bambine dai 4 ai 13 anni nei giorni di martedì e giovedì presso il palasport "Nicola Biviano". Anche i minicestisti eoliani saranno impegnati prossimamente nella partecipazione al Trofeo Minibasket Provinciale.
Buon basket a tutti..

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.