Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Ancora un prestigioso riconoscimento per Nino Alessandro, cittadino onorario del Comune di Lipari e direttore artistico dei Cantori popolari delle Eolie

COMUNICATO STAMPA
Ancora un prestigioso riconoscimento per Nino Alessandro, Cittadino Onorario del Comune di Lipari.
La Giuria della XV edizione del Premio  Internazionale “Giuseppe Sciacca”  presieduta dall’ On. Prof. Gaetano Rasi, ha assegnato al Caro Nino il Diploma di Merito e la Medaglia per la XV edizione dell’omonima  manifestazione.
Tale premio, vuole farsi interprete della voce di ogni essere umano la cui soprannaturale dignità viene impunemente misconosciuta e deliberatamente violata da più parti.
Questo il motivo ispiratore di fondo del premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” che ogni anno, vede premiate personalità che tenendo fede ai suddetti principi , si sono distinte in settori diversi: Comunicazione, Cinema e Teatro, Giornalismo, Economia, Ricerca e Sviluppo, Attività sociali e di Volontariato.
La solenne cerimonia di premiazione alla presenza di Em.mi Signori Cardinali, di Autorità Ecclesiastiche, Civili e Militari, di esponenti del Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede e il Quirinale, con l’intervento di stampa e reti televisive italiane ed estere, si terrà nella città del Vaticano, presso l’Aula Magna della Pontificia Università Urbaniana, Sabato 12 Novembre p. v. alle ore 17.30.
Va sottolineato come il premio “Giuseppe Sciacca” goda del Patrocinio, tra gli altri, del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Giustizia, di quello dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero della Difesa.
Un prestigiosissimo riconoscimento, ottenuto grazie anche all’unanime consenso di cui Nino Alessandro gode nel mondo del folklore ed in campo sociale.
Và al riguardo ricordato come in prima persona ormai da diversi anni, Nino, ricopra il ruolo di Presidente del Club Arietta di Messina, associazione che si occupa di persone diversamente abili.
Così come è a tutti nota la competenza, la formazione, l’esperienza e l'interesse di Nino Alessandro, in campo professionale quanto in quello sociale, artistico e culturale, ponendo in risalto meriti e doti umane che ne hanno contraddistinto il proficuo operare.
Non di meno il costante e continuo lavoro svolto in maniera appassionata nelle sue molteplici attività, sempre guidato e sorretto da spiccate capacità e grande competenza.
Tutte doti, queste, che devono suonare quale esempio per le nuove generazioni, in un’epoca come la nostra che è purtroppo contraddistinta da una forte crisi di identità del mondo giovanile.
Per Nino, cui noi componenti dell’Associazione “Cantori Popolari delle Isole Eolie” esprimiamo profonda ed indiscutibile stima, gratitudine ed ammirazione per il lodevole lavoro che proprio nel sociale, motivazione pregnante per l’assegnazione del premio, ha sin qui svolto, un riconoscimento che mette sempre di più in risalto il suo voler coniugare tenacia e capacità a serietà e spirito di sacrificio, che costituiscono un modello positivo di valori universali cui far riferimento anche in altri campi del vivere civile.
Ad Maiora.
I Cantori Popolari delle Isole Eolie
Il Presidente (Giuseppe Bianchi)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.