Cerca nel blog

martedì 22 novembre 2016

Associazione PAIDEIA dona al Comune di Lipari, grazie al contributo di privati ed associazioni, altalena inclusiva. E' stata installata al parco giochi Diana

COMUNICATO 
RACCOLTA FONDI PROMOSSA DALL’ ASSOCIAZIONE “PAIDEIA”:
DONATA AL COMUNE DI LIPARI UN’ALTALENA INCLUSIVA E RELATIVA PAVIMENTAZIONE ANTITRAUMA.

L’Associazione di Promozione Sociale e Solidarietà Familiare “PAIDEIA” di Lipari è lieta di poter annunciare il raggiungimento dell’obiettivo della Raccolta Fondi promossa dalla stessa e attiva dallo scorso anno, a seguito della Giornata Mondiale del Volontariato organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Lipari. L’iniziativa di beneficenza prevedeva l’acquisto e donazione alla collettività di un’altalena inclusiva utilizzabile anche, ma non solo, dai bambini con disabilità, con la relativa ed obbligatoria pavimentazione antitrauma.
Si tratta, senza dubbio, di un piccolo gesto, ma dall’alto valore simbolico, a dimostrazione che insieme è possibile fare molto e che fare comunità significa poter realizzare piccole e grandi cose per il bene comune, in particolare per chi ha più bisogno.
Donare un sorriso e fare in modo che la nostra Isola sia maggiormente “inclusiva”, lottare per eliminare l’emarginazione e promuovere una cultura dell’accoglienza e dell’integrazione, sono chiari intenti pedagogici, per tale motivo sposati in pieno dalla nostra Associazione che ha ricevuto una preziosa e determinante risposta da parte di tante altre Associazioni, Ditte e privati cittadini del nostro territorio a cui va il nostro più sincero e vivo ringraziamento per la disponibilità, generosità e sensibilità dimostrata.
In particolare, si ringraziano:
Associazione “VALENTINO UNO DI NOI”, Supermercati “D’ANIERI BARTOLO SNC”, SOROPTIMIST – Isole Eolie, ROTARY CLUB LIPARI – Arcipelago Eoliano,Il GRUPPO ORMEGGIATORI E BATTELLIERI delle Isole Eolie
e inoltre …
Falconieri Luigina, Bartolo Zagami,  Cusolito Maria, Cusolito Vincenzo, Famularo Maurizio, Pajno Ersilia, Rag. Antonio Bernardi, Marcello Bernardi, Eleonora Zagami, Livio Munafò, Emanuele Carnevale, Angelo Merenda, Anna Grazia Travia, Enzo Gruosso, Rosemarie Alba, Giovanni Arena, Monica Hanniman, Enpa sezione Lipari, Chiara Mirabito, Angelica Ferlazzo, Manila Sabatini, Giuseppe Sottile, Maria Rosaria Lazzarini, Bartolino Leone, Michele Cassará, Silvia Zaia, Roberta Silvestro, ASD Basket Eolie, Matilde Pajno, Ceniti Daniel, Peloso Anna Rita, Martina La Greca, Carmela Sgroi, Marcella Di Marca, Mudrokha, Tiziana Russo, Mondiello Emanuela, Martinez Gomez, La Greca Diego, Liotta Nora, Sammoudi Naina, Centurrino Giacomo, Lo Schiavo Marco, Maria Luisa Lo Coco, Cullotta Gianfranco, Enzo Donato, Sarah Kamassi.
Si ringraziano il Comune di Lipari e l’Amministrazione, nella persona dell’Assessore ai Servizi Sociali, che hanno provveduto in questi giorni a far eseguire l’istallazione dell’altalena presso l’area giochi del Parco Archeologico “Diana”. Si ringraziano, inoltre, il Museo archeologico regionale eoliano Bernabo Brea per la preziosa collaborazione e per aver permesso l’istallazione dell’altalena e la ditta Bellino Costruzioni che ha eseguito i lavori. A breve si procederà con l’inaugurazione in collaborazione con il Comune e tutte le Associazioni, Enti e privati che hanno partecipato alla raccolta fondi e a cui tutta la cittadinanza sarà invitata a partecipare.
Grazie di cuore a tutti!
Samuele Amendola (Presidente Paideia)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.