Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2016

ENPA ISOLE EOLIE. Il calendario per il 2017 ed il bilancio dell'attività svolta nel 2016

Ecco il nostro calendario 2017! Tante adozioni e tante persone che ci sostengono! Saremo in piazza sabato 19 novembre. Vi aspettiamo!
Inoltre informiamo la cittadinanza dell'attività svolta quest'anno, dai volontari dell'associazione per combattare il randagismo tutelare il territorio e ovviamente gli animali abbandonati.
Purtroppo, come ormai noto, nonostante il grande impegno di coloro che operano gratuitamente, la situazione è diventata insostenibile a causa del numero dei randagi da accudire e della mancanza di un luogo opportunamente attrezzato che permetta ai volontari di svolgere la loro attività.
DI SEGUITO PER DARE UN QUADRO GENERALE, della situazione attuale forniamo il numero dei randagi appartenenti alle diverse colonie dislocate sull'isola:
CUCCIOLI: Quattropani(7) - Ponte(8) - Monterosa( numero ancora da definire) - osservatorio (2) - Serra (6)
CANI ADULTI: branco Monterosa (7) - branco Ponte (15) - Quattropani (7) e numerose femmine da sterilizzare.
CANI GIA' STERILIZZATI a spese dell'Associazione e quotidianamente accuditi: branco "igor" (7) solo una femmina non sterilizzata, caporosso ( 3) - cane di"Don bruno" - Canneto (3) - Pianoconte (5) - degenza (1).
Purtroppo nella zona Ponte il nostro lavoro di cattura per sterilizzare e accudire i randagi è stato intralciato da alcuni cittadini che più volte a partire dal 2014, hanno rubato gabbie-trappola e il cibo acquistato con le offerte dei membri dell'associazione.
COLONIE FELINE: Osservatorio (10), municipio (12), Museo(11), Giardino(40), Laura(12), parcheggio ospedale (8), Unci (6) pianoconte (12) Mendolita ( 7).
Quest'anno poi GRAZIE ALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE , alla Dottoressa Laura Gulotta che opera e mette a disposizione il suo studio e la sua professionalità, la Dottoressa Christine Berart sempre pronta a prestare soccorso e alla generosità dei nostri iscritti abbiamo sterilizzato 23 cani e 86 gatti randagi (più 64 gatti a Vulcano).
Abbiamo inoltre salvato la vita a molti cuccioli, sostenendo le spese di vaccinazione, antiparassitari, e per finire del viaggio per spedirli ai canili di Monza ed altre Città italiane ( circa euro 100,00 a cucciolo).
Questo è il lavoro costante e quotidiano che la nostra Associazione opera sul territorio di Lipari.
In questi giorni stiamo affrontando L'EMERGENZA CUCCIOLI, accudiamo circa 30 cagnolini, con turni divisi tra i volontari. Mettere a conoscenza i cittadini è importante. 

Grazie per l'attenzione
ENPA SEZIONE ISOLE EOLIE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.