Cerca nel blog

sabato 19 novembre 2016

"La mia gita del quinto". Pubblicato il primo romanzo di Marco Miuccio, eoliano d'adozione


Il "vizio di scrivere" di Marco Miuccio è stato notato ed apprezzato dalla CARTHAGO Edizioni, che pubblicato da pochi giorni un romanzo, scritto dal "nostro" eoliano d'adozione!
LA TRAMA:
Il dottore Boncoddo viene costretto a lasciare la vita che ha scelto per una piena di responsabilità.
L'incontro con persone, lo scambio e la condivisione di ricordi, emozioni, sensazioni, legate a doppio filo alla sua passione per il cibo e la cucina.
Il coinvolgimento indiretto in un fatto di sangue lo vedrà investigatore per caso, costretto, suo malgrado, a raggiungere le Eolie, vivendo un'esperienza unica, quella "gita del quinto" che non aveva fatto in passato.
Una storia di uomini, di cibo, di gusto, di pesca, di sicilianità.. di radici, di mafia, di chiesa, di omertà.. di colpe, di rassegnazione, di impunità.. di potere!
La prima presentazione del libro si svolgerà il 15 Dicembre allo "Zò" di Catania, dalle ore 20.00, alla presenza dell'Autore, dell'editore Giuseppe Pennisi, dell'autore della prefazione Prof.Aldo Becce, della graphic designer autrice della copertina Georgia De Angelis e di tanti amici, incoscienti e incolpevoli protagonisti di una sicilianità amara, raccontata con gusto, in uno strano gioco di identità, più o meno celate, in cui i lettori rischieranno di riconoscersi!
Prenotate ed acquistate la vostra copia, su www.carthago.it, che sarà spedita a stretto giro di posta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.