Cerca nel blog

lunedì 28 novembre 2016

"Manovrina" all'ARS. Lavori rinviati ad oggi pomeriggio

Ancora un piccolo passo falso per l’assestamento di bilancio, che urge approvare in primis per trasferire i fondi ai Comuni che si trovano in gravi difficoltà finanziarie. Nella seduta di questa mattina, presieduta dal vicepresidente vicario Antonio Venturino, ancora una volta la quasi totalità della maggioranza era assente, come già accaduto venerdì.
L’opposizione ha chiesto in apertura di seduta di non incardinare il testo, soprattutto alla luce delle dichiarazioni apparse sulla stampa ieri (domenica) del Presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, il quale ha preannunciato che occorre dare priorità ai Comuni, alle ex Province e al relativo personale precario, stralciando invece le altre norme che saranno dichiarate inammissibili. Gli stralci tuttavia non sono stati ancora operati dalla Presidenza. Allora, nella minoranza qualcuno ha chiesto di votare la pregiudiziale, altri il rinvio in commissione. La maggioranza ha contestato entrambe le proposte ma si è trovata d’accordo col rinvio al pomeriggio per dare la possibilità alla Presidenza di operare gli stralci.
Così Venturino ha rinviato i lavori alle 18 per dare il tempo di effettuare gli stralci e tornare in aula nel pomeriggio con un quadro chiaro delle norme sopravvissute.
Per l’opposizione, durante la seduta, sono intervenuti Giuseppe Milazzo, Vincenzo Figuccia e Franco Rinaldi (Fi), Giovanni Greco (Pds Mpa), Toto Cordaro e Bernardette Grasso (Gs Pid), Giancarlo Cancelleri (M5S). Hanno preso la parola per la maggioranza Michele Cimino (Pdr Sicilia Futura) e Giovanni Panepinto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.