Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2016

"Montagne" di cartone sulla Via Maurolico. Per un esercente multa di circa 170 euro


Una rapida indagine, le necessarie verifiche e per il titolare di una attività della via Maurolico a Lipari è scattata la contestazione e una multa di circa 170 euro. 
La polizia municipale, nelle vesti del vigile Simona Grella, e i carabinieri sono intervenuti su richiesta dell'assessore Ersilia Pajno dopo che ieri, in tarda serata, in prossimità della "moschea" di Lipari (Via Umberto I°, angolo con Via Garibaldi) era stato depositato un notevole quantitativo di cartone e plastica. E questo in violazione alle norme che disciplinano il conferimento. 
In un paese dove ognuno conferisce di tutto, a tutte le ore e dappertutto è un segnale sicuramente importante. 
L'assessore all'ecologia Ersilia Paino, dopo una lunga e paziente opera di prevenzione, svolta con il prezioso supporto degli operatori Caruter, ma che non è servita a debellare il malcostume dei cittadini, ha chiaramente fatto intendere di essere passata al pugno duro, avviando un'azione di repressione nei confronti di coloro che, nell'ambito del conferimento dei rifiuti (di ogni tipologia) assumono comportamenti che violano la legge e le ordinanze in vigore. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.