Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

Scuola...comunità educante (di Lina Paola Costa)

Buona sera,
ho appena letto un articolo dove si torna a parlare di scuola come comunità educante. E sono reduce da una riunione serena e costruttiva con la preside Fanti e le mie colleghe "di tutti i giorni". Mi sento meglio: si torna a parlare di scuola come comunità educante, un concetto e un valore che hanno caratterizzato i miei anni più giovani. Niente slogan e autopromozione sotto elezioni. Comunità educante.
Sono contenta che Lipari abbia questa risorse... E in segno di gratitudine mando una slide, con un saluto allegorico che ci mandò l'ultima brillante e severa dirigente con cui ho lavorato a Milano. Buone idee a tutti.
Lina Paola Costa

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.