Cerca nel blog

martedì 1 novembre 2016

Torna il calcio ad undici a Lipari. La lettera aperta dell'assessore Pajno

Egregio Direttore,
chiedo cortesemente di essere ospitata dal suo giornale on line perché sento il piacere di condividere con la nostra Comunità un momento importante per lo sport eoliano, per i nostri giovani amanti del pallone. 
Dopo tre lunghi anni di assenza dal campo di gioco, domenica scorsa a Lipari il calcio a undici è tornato ad entusiasmare gli animi di chi lo sport, e il calcio in particolare, lo ha nel cuore. La Ludica Lipari. ha infatti esordito in casa in occasione della giornata inaugurale del campionato di terza categoria, giocando contro lo Stromboli. 
Purtroppo assente da Lipari, non ho potuto, mio malgrado, partecipare a questa “prima” della Ludica, ma apprendo con vivo compiacimento che oltre un centinaio sono stati i presenti, giovani e meno giovani, che hanno acclamato la squadra nel suo entrare in campo, impettita e orgogliosa di esserci nuovamente, di contribuire a fare la storia del calcio liparese. Il tifo del pubblico ha sostenuto ogni singola azione di quei giovani che con impegno hanno giocato per novanta minuti. E se pure il risultato finale non li ha premiati, il loro gioco ha soddisfatto i presenti, ma ancor più credo, avrà ripagato gli sforzi, anche economici, di quanti li hanno messi in campo. Ha di certo rafforzato il convincimento di questi giovani calciatori che con caparbietà e ostinazione credono che lo sport dia possibilità incredibili per migliorare il proprio quotidiano e ritrovare le giuste motivazioni, che sia rispetto dei valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, dentro e fuori dal campo da gioco. Per tutto questo sento il dovere di ringraziarli singolarmente. Grazie ragazzi! 
I sensi della mia stima al loro Presidente, Giuseppe Cirino, ai mister Fabio Currò, Franco Li Castro, e Fulvio Caruso, a Ivan Ferlazzo e quanti si sono uniti a loro perché al campo Franchino Monteleone il tifo torni a risuonare alto, per l’impegno solitario in un momento in cui le istituzioni vertono in grosse difficoltà economiche.
Alla mia comunità vorrei solo suggerire di non lasciarli soli, di incoraggiare questi ragazzi con la nostra presenza al campo, di lasciarci contagiare dal loro entusiasmo, credere nei loro sogni perché un domani sia possibile innalzare alta una coppa.
Forza Ludica Lipari!
L’Assessore allo Sport
Ersilia Pajno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.