Cerca nel blog

mercoledì 14 dicembre 2016

Ampliamento cimitero Pianoconte. Fonti: "Incredibile come procedimento si inizi a concretizzare dopo 5 anni". Ed ancora : "Terreno acquistato servirà solo per parcheggio"

Riceviamo e pubblichiamo:
Apprendo con piacere da organi di stampa che con propria deliberazione la giunta municipale di Lipari ha preso atto della manifestazione di interesse per l’acquisto del terreno limitrofo al Cimitero nella frazione di Pianoconte, e ciò ai fini dell’ampliamento dello stesso.
È incredibile come un procedimento, se non erro avviato nel novembre del 2011, possa cominciare a concretizzarsi solo dopo l’avvio della progettazione, (sembrerebbe completa di tutti i pareri) , nella quale è previsto l’esproprio di una parte del terreno per circa 1500 mq al prezzo di € 18.000,00 circa.
Peccato che non si sia trovato prima l’accordo, (seppur ricercato con insistenza) l’ampliamento si sarebbe potuto progettare e realizzare nel lato est dell’attuale cimitero in prosecuzione del viale, mentre oggi abbiamo comprato un terreno che, anche se utile, servirà solo a parcheggio.
Adesso auguriamoci che nessun intoppo possa più fermare la realizzazione della precipua opera attesa dalla frazione di Pianoconte ormai da troppo tempo
Gesuele Fonti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.