Cerca nel blog

giovedì 8 dicembre 2016

Cartoni "abusivi" sulla via Franza. Arrivano i carabinieri, individuano il responsabile e scatta la sanzione

La segnalazione all'assessore Pajno
Si susseguono i controlli per i rifiuti ingombranti e non abbandonati lungo le vie/aree di Lipari in violazione dell'ordinanza in vigore e nel mancato rispetto del vivere civile che dovrebbe caratterizzare una comunità.
Dopo una segnalazione, ricevuta tramite fb, l'assessore "alla spazzatura" (termine con il quale si definisce ella stessa) Ersilia Pajno ha effettuato un sopralluogo con i carabinieri nella via Franza dove erano stati abbandonati un considerevole numero di cartoni. Gli uomini dell'Arma hanno individuato il responsabile e fatto scattare la sanzione.
"Ho deciso - afferma l'assessore Pajno- di chiamare questo particolare aspetto dell'impegno con i cittadini "la maratona dei rifiuti". Si, perché mi sembra proprio che si faccia a gara a chi riesce meglio e prima a sporcare il paese nonostante l'impegno degli operatori della Caruter e dell'assessore all'ecologia. Ma non fa nulla, Roma non si è costruita in un giorno e noi Lipari la ripuliremo da una certa cultura ed educazione con perseveranza, autocritica, migliorando noi stessi ed educando gli altri, giorno dopo giorno. 
Carabinieri sulla Via Franza
Questo preciso momento storico del nostro Comune è dei più critici e difficili. Non posso realizzare quanto mi e ci aiuterebbe a fare una buona differenziata, ma la determinazione e la buona volontà non mi manca per far comprendere a chi è più"sbadato" che una buona differenziata, dà un paese pulito e ne trae vantaggio anche lui. In questo momento - continua l'assessore- mi sento anche più forte grazie, sempre, ai miei grandi collaboratori della Caruter, all'ufficio ecologia del Comune, alla nostra polizia municipale, ma soprattutto all'impegno e collaborazione delle forze dell'ordine presenti sul nostro territorio. Quanto si sta mettendo in atto ha l'obiettivo di far capire che pur senza soldi, uomini e mezzi, il nostro è un paese che respinge con forza ogni tentativo di degrado e inciviltà".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.