Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2016

Da domani sostituzione di parte del cavo sottomarino Tim. Previsti per alcuni giorni disagi a Lipari e Salina su collegamenti Adsl e del traffico dati su rete mobile.

Tim informa che da domani inizierà l'attività di riparazione del cavo sottomarino in fibra ottica situato tra Milazzo e l'isola di Vulcano, che serve a garantire anche i collegamenti con Lipari e Salina nelle Eolie.
Si tratta di un'attività di manutenzione straordinaria necessaria per il danneggiamento del cavo provocato nei giorni scorsi, probabilmente da imbarcazioni praticanti la pesca a strascico, dice l'azienda. Il cavo sarà portato in superficie e sarà sostituita una tratta di circa 1.500 metri. Una volta completate le operazioni di ripristino, questo sarà nuovamente adagiato sul fondo marino nell'originario tracciato.
Al fine di limitare l'impatto dei lavori sulla funzionalità dei servizi telefonici delle isole coinvolte, Tim ha previsto un'attività di reinstradamento dei flussi trasmissivi di telecomunicazioni che garantirà la maggior parte dei servizi telefonici di rete fissa e mobile, con sole limitazioni di alcuni collegamenti Adsl e del traffico dati su rete mobile anche da parte degli altri operatori. L'azienda fa presente che l'intervento si svolgerà in mare aperto e che il completamento dello stesso, subordinato alle condizioni meteorologiche e marittime, è previsto entro la serata del prossimo 31 dicembre.

NOTA DEL DIRETTORE - INFORMIAMO I NOSTRI LETTORI CHE TALE SITUAZIONE POTREBBE AVERE RIPERCUSSIONE SULL'AGGIORNAMENTO DELLE NOSTRE NOTIZIE. CE NE SCUSIAMO ANTICIPATAMENTE

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.