Cerca nel blog

martedì 13 dicembre 2016

Lipari: Si è insediato in consiglio comunale l'avvocato Mandarano. Nominati i Revisori dei conti

Si è insediato stamattina nel consiglio comunale di Lipari l'avvocato Claudio Mandarano. Ha surrogato il dimissionario Mariano Bruno. Il neo consigliere,candidatosi alle ultime amministrative nelle fila del "Popolo delle libertà" siederà tra i banchi dell'opposizione.
Espletate le procedure di surroga ed insediamento il Consiglio comunale ha proceduto al sorteggio dei nuovi tre componenti il collegio dei Revisori Conti. Sono stati sorteggiati e, quindi, nominati: Francesco Lembo di Patti (presidente),Emanuele Lasagna Liuzzo di Scicli, Rosario Ginex di Ribera. I supplenti sono : Maria Calabrese di Ruti ( Svizzera); Felicia Calamunci Chianisi di Castell’Umberto e Andreana Minuti di Santa Lucia del Mela.
Sorteggiati anche, pronti a subentrare in caso di rinunce, Giuseppe Spanò di Ficarazzi, Gloria Dalleo di Bompietro, Margherita Fontana di Trapani e Giuseppe Cambria di Milazzo.
E' passato l’emendamento di Giacomo Biviano (PD) per la riduzione delle indennità da corrispondere al collegio dei revisori: 9 mila euro per il presidente e 6 mila ciascuno per i due componenti.
Nella delibera era stata prevista una spesa di 36 milioni
Nel corso dei lavori è emerso che il dottor Pietro Castelli, escluso dal novero dei revisori selezionati a seguito di bando, ha contestato la decisione, chiedendo il suo reinserimento o nelle more l'annullamento del bando.
Lapidario il dirigente Francesco Subba: "Ci siamo limitati ad applicare quanto previsto dall'apposita legge regionale che, ad onor del vero, non è molto chiara". Il dirigente ha anche comunicato che ieri in giunta, grazie al milione di euro arrivato dalla Regione per il traghetto dei rifiuti, è stato chiuso il bilancio consuntivo 2015. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.