Cerca nel blog

lunedì 19 dicembre 2016

Venti di scirocco e moto ondoso in aumento. Le previsioni meteo-marine Eolie di Giuseppe La Cava

La giornata di oggi, Lunedi 19, sarà caratterizzata da forti venti di scirocco che, nel pomeriggio-sera, tenderanno a rinforzare fino a burrasca FORZA 7-8 con raffiche che nella notte successiva potranno raggiungere nel sottocosta milazzese gli 80-90 km orari .( FORZA 9)
Il moto ondoso, conseguentemente, tenderà a diventare molto mosso gia' dal pomeriggio e manterrà tale stato fino alla mattinata successiva.
Tra la notte e la mattinata di Martedi 20 rovesci temporaleschi si abbatteranno sullo Stretto di Messina e potrebbero coinvolgere il settore orientale dell'arcipelago e l'area del milazzese, con precipitazioni abbondanti con cumulate tra i 20-40 mm.
In particolare il versante sud dello Stretto, nella nottata tra il 19 e il 20 potrà ricevere, specie nelle zone a monte, piogge intense e abbondanti , precipitazioni sospinte da impetuosi venti tra S-SE, che provocheranno mareggiate nella mattinata di Martedi 20 lungo la fascia ionica messinese.
Attenuazione dei fenomeni dalla tarda mattinata di Martedi.
PER VISUALIZZARE GLI AGGIORNAMENTI VISITATE LE PAGINE FACEBOOK www.facebook.com/meteoeolie e www.facebook.com/meteostrettomessina

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.