Cerca nel blog

mercoledì 7 dicembre 2016

Via Zinzolo - Annunziata abbandonata e nel degrado. Consigliere Biviano torna a sollecitare urgente intervento

Al Sindaco del Comune di Lipari
Marco Giorgianni

E, p.c.

Al Dirigente del III Settore
Arch. Mirko Ficarra


OGGETTO: Strada  Via Zinzolo – Annunziata

Egregio Sindaco,
Con nota del 15/12/2014, prot. 32386, e del 22/12/2015 ho chiesto di porre in essere tutte le azioni necessarie al fine di eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e/o straordinaria nell'antica strada di Via Zinzolo - Annunziata.
Devo constatare purtroppo come, oltre a non aver ricevuto alcun riscontro alle suddette missive, nessun intervento è stato eseguito, neanche nel tratto iniziale dove vi sono numerose abitazioni e per le quali la strada rappresenta l’unico punto d’accesso.
Non solo, ricordo bene come durante l’approvazione in Consiglio Comunale dell’ultimo bilancio di previsione mi è stato chiesto di ritirare l’emendamento che prevedeva lo stanziamento di Euro 30.000 per la manutenzione straordinaria della strada in questione dandomi ampie rassicurazioni su un intervento diretto dell’amministrazione in tempi brevi.
Considerata l'assoluta impraticabilità della strada e il rischio di pericolo per la pubblica incolumità,
La interrogo per sapere
Quali sono i tempi previsti per i primi interventi al fine di eliminare qualsiasi pericolo per la pubblica incolumità e se a tale scopo intende servirsi dell’istituto della somma urgenza.
Quali sono ad oggi le azioni che sono state poste in essere per il ripristino e rifacimento della strada in questione ed in particolar modo se è stato redatto un progetto definitivo e/o se sono state presentate delle istanze di finanziamento per la tutela e valorizzazione della stessa dal punto di vista storico, culturale e paesaggistico.
Si richiede risposta scritta.

                                                               Il Consigliere Comunale
                                                             Dott. Giacomo Biviano

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.