Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Il dottor Giuseppe Mobilia responsabile dell'UDC per le isole Eolie

UDC
COORDINAMENTO PROVINCIALE DI MESSINA

COMUNICATO STAMPA
L’anno 2017 il giorno 12 alle ore 12,00 si è riunito il coordinamento provinciale dell’UDC di Messina, presieduto dal Coordinatore Giovanni Frazzica e con la presenza di tutti i suoi  componenti. Nel corso della riunione il Segretario Nazionale Lorenzo Cesa è intervenuto telefonicamente augurando buon lavoro ai presenti. 
Al termine della riunione dopo aver approvato il documento che qui di seguito alleghiamo, il Coordinamento ha nominato il dott.  Giuseppe Mobilia responsabile del Partito per le Isole Eolie. Questo il documento esitato:
“Il nuovo corso avviato dall’Udc di Messina grazie all’impulso impresso dal Segretario nazionale  Lorenzo Cesa, che ha nominato un Coordinamento provinciale, consente oggi di programmare un primo ciclo di attività partendo da un attento esame della situazione provinciale che si è venuta a determinare negli ultimi tempi. L’arretramento delle classi dirigenti locali rispetto a disegni e tempi determinati da logiche politiche maturate altrove, hanno fatto sì che la nostra Provincia, in un tempo in cui aveva bisogno di stimoli per il suo rilancio, venisse invece impoverita di risorse e ridimensionata nei suoi assetti istituzionali: basterebbe citare per tutte l’Autorità Portuale e la Sede della Banca d’Italia, ma purtroppo c’è ancora dell’altro di cui lamentarsi e, parallelamente, va considerata una mancanza di programmazione atta a contrastare il grave fenomeno della disoccupazione che appare inarrestabile. Intendiamo portare il contributo della nostra esperienza e tutta la passione che ci deriva dalla nostra ispirazione cristiana per riattivare un processo virtuoso di buona politica, che è l’unica chiave per la soluzione dei problemi della comunità ed è anche l’unico antitodo contro i veleni dell’antipolitica che, giorno dopo giorno, erodono margini sempre più ampi della credibilità della politica tradizionale e delle stesse Istituzioni democratiche del Paese e che rischia di disegnare scenari apocalittici e insostenibili. 
Col nostro lavoro ed il nostro esempio cercheremo di fare ripartire in provincia di Messina la buona politica, ed è quello che la gente, ormai preoccupata, vuole”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.