Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2017

Inaugurata al parco giochi "Diana" l'Altalena inclusiva





E'stata inaugurata questa mattina all'interno del parco giochi di contrada Diana a Lipari l’altalena inclusiva donata al Comune di Lipari, e di conseguenza alla collettività, dall’Associazione di Promozione Sociale e Solidarietà Familiare “Paideia”. Tale altalena è utilizzabile anche, ma non solo, dai bambini con disabilità, ed è completa della pavimentazione antitrauma
La donazione è stata possibile grazie ai proventi di una raccolta fondi lanciata dalla stessa associazione, nel Dicembre 2015, nel contesto della manifestazione "Essere comunità" dedicata al mondo del volontariato e alla quale hanno contribuito privati cittadini, commercianti ed associazioni locali.
Si tratta di un piccolo gesto ma dall’alto valore simbolico, a dimostrazione che insieme è possibile fare molto e che fare comunità significa poter realizzare piccole e grandi cose per il bene comune, in particolare per chi ha più bisogno.

All'inaugurazione, oltre ai bambini delle scuole, sono intervenuti il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, gli assessori Fabiola Centurrino, Roberto Marturano ed Ersilia Pajno. Il presidente di "Paidea" l'educatore Samuele Amendola. Ha benedetto il nuovo gioco don Gaetano Sardella. Hanno garantito il controllo e l'assistenza necessaria per lo svolgimento dell'iniziativa i ragazzi del Gruppo di Protezione Civile comunale.
L’artista Salvatore Naso ha anche intrattenuto i presenti con un siparietto dedicato al tema della disabilità.
Per l'occasione il parco giochi "Diana", ubicato proprio nel cuore del centro storico dell'isola e all'interno di un'area archeologica di grande valenza storico - culturale, si è rifatto il look.

Le foto sono del nostro collaboratore Bartolo Ruggiero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.