Cerca nel blog

domenica 8 gennaio 2017

Previsioni meteomarine Eolie a cura di Giuseppe La Cava. Miglioramento da lunedì. Nel prossimo fine settimana forti correnti di maestrale e tramontana

L'intensa ondata di freddo artico che sta portando nevicate nelle zone pianeggianti ,accompagnata da forti venti settentrionali , mareggiate e temperature di circa 12 C in meno rispetto alle medie del periodo, sosterà alle nostre latitudini fino Martedi ma con fenomeni che tenderanno ad attenuarsi gradualmente Lunedi 9 e Martedi 10 saremo in compagnia di una moderata tramontana , con moto ondoso che pero' tenderà a dimunuire di intensità fino a mosso , permettendo già da Lunedi 9 il ripristino dei collegamenti marittimi.
Le temperature continueranno ad essere freddine al mattino mentre le massime inizieranno a subire una lieve crescita nelle ore centrali della giornata.
 Mercoledi 11 sarà la volta di un cambio di circolazione  con i venti moderati che spireranno tra levante e scirocco, mentre Giovedi 12 e Venerdi 13 la temperatura finalmente si porterà nelle medie del periodo, con venti prevalentemente deboli che tenderanno a spirare tra ponente e libeccio. Durante la settimana non si prevedono precipitazioni significative nel Basso Tirreno.
Il prossimo week-end 14-15 sarà influenzato da forti correnti di maestrale e di tramontana che faranno crollare nuovamente le temperature di alcuni gradi sotto la media del periodo.
Si prevede l'arrivo di nuove piogge da Sabato sera. Ma a proposito  di questo nuovo peggioramento saro' piu' preciso nei prossimi interventi.
PER SEGUIRE L'EVOLUZIONE DEL TEMPO, SEGUITE LE PAGINE FACEBBOK www.facebook.com/meteoeolie e www.facebook.com/meteostrettomessinaove potrete ammirare la nevicata storica avvenuta in questi giorni alle Eolie e in città, nevicate previste con ben 5 giorni di anticipo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.