Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2017

Dietro le quinte del Carnevale Eoliano. Studenti delle medie a "lezione teorico-pratica" con i carristi

 Bella iniziativa dell'amministrazione comunale di Lipari (nello specifico dell'assessore Ersilia Pajno) di concerto con la scuola.
Stamattina, a partire dalle 10, gruppi di studenti della scuola media (provenienti anche dalle frazioni e da Vulcano) hanno avuto modo, non solo di visitare i capannoni dove si sta lavorando ai carri del Carnevale Eoliano 2017, ma anche di assistere a lezioni teorico-pratiche sull'allestimento dei carri, sulle modalità di realizzazione delle maschere, la pitturazione. Docenti d'eccezione alcuni carristi
Gli alunni, accompagnati da alcuni professori, si sono dimostrati entusiasti di tale iniziativa ed incuriositi hanno anche provato "a mettere in pratica" quanto a loro illustrato.
I carristi agli intervenuti hanno anche offerto un rinfresco anche con dolci tipici del Carnevale
Il tutto si è svolto nella massima tranquillità e sicurezza quest'ultima garantita dalla presenza dei volontari della squadra comunale di Protezione civile, coordinata da Bartolo Bonfante con il supporto del vice Cristian Ruggiero.
Vi proponiamo un video realizzato durante la fase teorico-pratica e a seguire, in altri post, tutta una serie di servizi fotografici, realizzati dai nostri collaboratori, durante l'evento.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.