Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2017

Vendita pescato fresco e zona di alaggio e varo a Sottomonastero. Giunta Giorgianni approva progetto di fattibilità tecnica ed economica

COMUNICATO STAMPA

Un ulteriore passo avanti per il progetto di ampliamento dell’esistente banchina del Porto di Sottomonastero che prevede la realizzazione di un’area destinata all’ormeggio della marineria per la vendita del pescato fresco oltre che una zona di alaggio e varo. 

Ieri, infatti, la Giunta Giorgianni, con un deliberato immediatamente esecutivo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per un ammontare di 1.500.000,00. 
Questo consentirà al Servizio Lavori Pubblici del Comune di Lipari di inserirlo nel redigendo Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017 – 2019. 
Un progetto che, sfruttando la vecchia progettualità per la realizzazione del “Mercato del mare”, realizzato già nel 2013, ma senza copertura finanziaria, oggi guarda al futuro con la trasformazione del banchinamento e la vendita del pescato fresco grazie ai fondi del PO FEAMP 2014-2020 a cui l’Amministrazione intende attingere partecipando al Bando di Attuazione della Misura 1.43 di prossima scadenza. 
La sua realizzazione consentirebbe finalmente alla marineria locale di esercitare l’attività di vendita tutto l’anno piuttosto che stagionalmente come accade ancora oggi.
Dalla Residenza Municipale, 14 febbraio 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.