Cerca nel blog

giovedì 16 febbraio 2017

Vento Eoliano ricorda a Giorgianni un’altra opportunità in scadenza: Il bando FEAMP su “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca”



Al Sindaco del Comune di Lipari Rag. Marco Giorgianni
OGGETTO: Bando FEAMP di attuazione della misura 1.43 afferente: “Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca” .
Apprendendo con viva soddisfazione il percorso avviato dall’Amministrazione Comunale al fine di cogliere le opportunità finanziarie previste nel bando Feamp 2014-2020 , così come prontamente evidenziato dai sottoscritti con nota del 19.11.2016 prot. n. 27787 . Nota nella quale si sottolineava la portata ampia degli interventi finanziati e si significava la rilevanza che la partecipazione al succitato bando avrebbe rappresentato per la Marineria Eoliana, per la promozione del settore pesca ed attività complementari , che come ben sappiamo sta affrontando un periodo di profonda crisi economica.
Sarà nostra premura consultare il progetto di fattibilità tecnica ed economica approvato dalla Giunta Comunale .
Auspicando che questo sia soltanto l’inizio per l’impiego delle opportunità finanziarie previste dall ’Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Sicilia, si evidenzia che un ulteriore bando è in scadenza (31 marzo 2017), riguardante nello specifico la misura 1.41 “Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici” , che ha l’obiettivo di promuovere una pesca sostenibile sotto il profilo ambientale, efficiente in termini di risorse, innovativa e competitiva, investimenti destinati essenzialmente alle attrezzature di bordo e alla sostituzione o l’ammodernamento di motori principali o ausiliari.
Cordialmente
Avv. Francesco Rizzo (Fondatore Movimento Vento Eoliano )
D.ssa Annarita Gugliotta (Cons. Com. “Vento Eoliano”)
Rag. Gianluca Giuffrè ( Cons. Com. “Vento Eoliano”)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.