Cerca nel blog

mercoledì 29 marzo 2017

Ampliamento cimitero Pianoconte. Sottoscritto accordo per acquisto terreno

Comunicato
Oggi il Sindaco ha sottoscritto presso la sede della "ADR Mediazione" la definizione dell'accordo per l'acquisto del terreno necessario all'ampliamento del cimitero di Pianoconte. 
L'atto sottoscritto dal Sindaco assistito dal legale Avv. Anna Chiara La Cava e alla presenza del legale della proprietà Avv. Rosario Venuto e dell'organismo di mediazione, nelle persone del mediatore Avv. Letterio Catalfamo e dell' Avv. Amalia Spadaro. La sottoscrizione prevede che il Comune di Lipari sia da oggi in possesso dell'area. Nei prossimi giorni la Giunta adotterà la proposta già definita per liberare le cifre necessarie e già previste dall'avanzo vincolato per realizzare l'opera
Marco Giorgianni (Sindaco Comune di Lipari)

Riceviamo da Giacomo Biviano e pubblichiamo:
Oggi è stato firmato dal Sindaco e dai rispettivi proprietari l'atto di mediazione per l'acquisto del terreno adiacente l'attuale cimitero di Pianoconte. Un ulteriore passo avanti di fondamentale importanza, visto che da oggi il Comune è formalmente entrato in possesso dell'aria e pertanto potrà fin da subito avviare il bando per la realizzazione dell opera dopo aver reso esecutivo l'attuale progetto definitivo corredato già di tutti pareri. 
Il Sindaco sta infatti predisponendo la delibera di giunta per svincolare i 400.000 euro stanziati negli anni da questa amministrazione e dal sottoscritto, nella qualità di Assessore, per la realizzazione del cimitero di Pianoconte. 
UNO STORICO RISULTATO PER PIANOCONTE SENZA PRECEDENTI, grazie alla perseveranza del sottoscritto come Assessore e consigliere comunale prima e dopo, all'impegno di altri consiglieri ed ex tra cui Fonti e D'Alia, ma soprattutto alla determinazione e capacità del Sindaco nel voler sbloccare una situazione difficilissima a cui nessuno ormai credeva più. 
Grazie Sindaco per aver dimostrato coraggio e serietà e soprattutto per voler ridare dignità ad una frazione che per troppi anni, per incapacità degli altri, è stata costretta a far emigrare in altri cimiteri i propri cari.
 Sei stato l'unico insieme al Vice Sindaco Orto ad aver fatto l'impossibile per portare avanti quest'obiettivo nonostante le diffidenze di molti visti i precedenti. 
Una grande dimostrazione di affetto e reale interesse per la Frazione di Pianoconte. 
Dott. Giacomo Biviano (Consigliere Comunale)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.