Cerca nel blog

mercoledì 22 marzo 2017

Consiglio comunale di Lipari. Si è insediato Paolo Arena ma ha subito preannunciato le dimissioni

L'intervento di Arena
(Foto: Controcorrente Eoliana)
Si è insediato stamane in consiglio comunale a Lipari, Paolo Arena (La Sinistra Eoliana) ma, dopo un intervento alquanto sarcastico, ha preannunciato le sue dimissioni.
Viene confermata, quindi, la decisione de "La Sinistra Eoliana" di non tenere in seno al consiglio comunale di Lipari un proprio consigliere.
Arena - come si ricorderà - ha surrogato Pietro Lo Cascio che, nell'ultima seduta del civico consesso liparese, si era dimesso in segno di protesta in quanto - aveva affermato "la "deriva" di alcune situazioni (prima fra tutte la chiusura del Punto nascita) è il chiaro segno che la politica locale ha fallito".
Arena nel suo intervento con sarcasmo ha parlato del "paese che non c'è" ovvero di porti efficienti, raccolta differenziata con livelli altissimi, istituzione dell'area marina protetta e della possibilità che donne eoliane possono partorire a Lipari".
Ha anche annunciato che "La Sinistra eoliana" non presenterà alcuna lista alle prossime amministrative.

Ad Arena subentrerà Simone Gullo ma - come anticipato - anche questo si dimetterà
Il consiglio su proposta del consigliere Giuseppe Finocchiaro ha poi aggiornato i lavori per consentire la partecipazione dei suoi componenti ai funerali della signora Maria Acunta, moglie dell'ex sindaco Tommaso Carnevale. Lo stesso consigliere Finocchiaro è intervenuto per ricordarla in aula.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.